8b vendita
8a vendita
7b formazione
7a formazione
6b verifiche
6a verifiche
5b monitoraggio
5a monitoraggio
4 acustica
3b Infiltra
3a Infiltra
2a Diagnosib
2a Diagnosi
1b Edilizia
1a Edilizia
  

Interventi Diagnosi Strumentale

Un’adeguata conoscenza dello “stato dei luoghi” di un edificio è un prerequisito fondamentale per una corretta valutazione, pianificazione, progettazione e realizzazione degli interventi di miglioramento energetico, strutturale e del comfort abitativo.

Purtroppo, molto raramente è possibile ricostruire con sufficiente accuratezza la situazione reale o evidenziare le problematiche in maniera precisa e puntuale, sia per quanto concerne l’involucro e le strutture portanti, che per quanto riguarda i sistemi impiantistici.

La diagnosi strumentale fornisce un importante contributo alla ricostruzione della situazione esistente e all’individuazione delle problematiche in maniera localizzata, solo così sarà possibile pianificare interventi di risanamento: energetico, strutturale, impiantistico o legato all’ammaloramento delle murature per infiltrazioni o perdite d’acqua, realmente efficaci e risolutivi e soprattutto economicamente convenienti.

Esistono fondamentalmente due grandi gruppi di tecniche:

  • Invasive: Demolizioni, carotaggi, endoscopia, etc.
  • Non invasive: Termografia, termoflussimetria, blower door test, ricerca perdite e umidità, analisi delle vetrature, rilievi pacometrici e sclerometrici, acustica, Microclima etc. etc.

Carlesi Strumenti, azienda d’eccellenza con esperienza pluriennale in diagnostica strumentale, è in grado di proporre interventi tecnici mirati, nel rispetto delle normative, avvalendosi di personale interno altamente specializzato e dotato delle strumentazioni più moderne e performanti, oppure avvalendosi di professionisti altamente qualificati e selezionati, per offrirti un servizio sempre impeccabile e professionale ai prezzi più convenienti. Contattaci con fiducia, lo staff tecnico ti seguirà per permetterti di scegliere la figura più adatta al tuo intervento e per capire le tecniche più idonee atte a risolvere le tue problematiche.

Sono previsti ulteriori sviluppi del settore diagnostica strumentale che ci porteranno a offrire interventi tecnici in campi diversi come la vitivinicoltura, controllo emissioni gas, haccp, sicurezza sul lavoro RSPP, emissioni elettromagnetiche e radiazioni.

Prodotti

Formazione

Servizi