8b vendita
8a vendita
7b formazione
7a formazione
6b verifiche
6a verifiche
5b monitoraggio
5a monitoraggio
4 acustica
3b Infiltra
3a Infiltra
2a Diagnosib
2a Diagnosi
1b Edilizia
1a Edilizia
  

Bruno Zorzi e il Dipartimento di Analisi Energetiche

Professionisti con Nowo: Bruno Zorzi e il Dipartimento di Analisi Energetiche -

“Comperiamo un’automobile e controlliamo attentamente motore, prestazioni, consumi, qualità costruttiva. Ci informiamo a fondo per fare una scelta oculata.
Comperiamo un’abitazione, facciamo una scelta che ci impegnerà per sempre nella vita, e quando visitiamo un appartamento o una casa, sappiamo solo dire: “Bel pavimento, bei serramenti”….”

Bruno Zorzi ama ripetere questo breve apologo per dimostrare quanto poco sappiamo del bene che rappresenta per una famiglia media il maggiore investimento della vita e che può essere un ottimo affare, o un problema che non sapremo mai come risolvere a fondo.

Il Dipartimento di Analisi Energetiche è una società impegnata ad ottenere una migliore vivibilità degli edifici

L’obiettivo è avere una migliore qualità di vita, spendere meno per i consumi domestici, migliorare l’ambiente e contenere i consumi globali.  E’ perfettamente inutile avere un edificio che sia un colabrodo, perda energia da ogni posto, ci faccia spendere una fortuna in consumi energetici, quando con una corretta progettazione sul nuovo e con interventi specifici e mirati sul patrimonio esistente si può ottenere moltissimo.

Ancora non ci rendiamo del tutto conto, ma sta velocemente arrivando il tempo in cui i nostri edifici, le nostre case, i luoghi dove lavoriamo dovranno avere un libretto di uso e manutenzione, una certificazione energetica.  Come già avviene per elettrodomestici ed automobili, così sarà per le costruzioni. E come nessuno compera più un mezzo di trasporto in classe Euro non idonea, arriverà anche il momento per gli edifici.

Proteggere il valore del proprio investimento

Il  Dipartimento di Analisi Energetiche è al servizio di chiunque voglia effettuare delle prove non distruttive come

  • verifiche di umidità
  • verifiche di temperatura
  • verifiche di dispersioni ed anomalie
  • guasti e verifiche di impianti
  • controlli sul benessere acustico, siano rumori aerei o di calpestio

Il Dipartimento di Analisi Energetiche opera sia in fase di progetto, per anticipare ogni problema e migliorare la progettazione, come interviene sul patrimonio esistente per individuare le cause dei problemi e proporre soluzioni di lunga durata.

Un programma di tutorial e consigli

Con Bruno Zorzi stiamo costruendo un programma di conferenze online, tutorial, domande e risposte per gli utenti, conferenze e seminari a disposizione di Enti pubblici, associazioni di categoria, gruppi solidali di acquisto, per spiegare con esempi pratici e con modalità facili di comprensione.

Pubblicheremo su questo sito consigli ed informazioni utili, e risponderemo a tutte le domande che saranno inviate a info@nowo.it


Condividi: Facebook Twitter LinkedIn Digg del.icio.us Mixx Google Bookmarks Propeller StumbleUpon Reddit Print RSS Add to favorites Diggita MySpace Wikio

[Prova feed]

 

Prodotti

Formazione

Servizi